Teatro
PRIMAVERARTE Giallorossa LA VOCE DI RITA INSIEME CON IL ROMA CLUB TEVERE

Evento del : 24/03/2007
A ROMA - Presso Auditorium Caterina di Santa Rosa
Via delle Sette Chiese

 PRIMA RASSEGNA GIOVANILE DI CANTO, DANZA, GRUPPI MUSICALE E RECITAZIONE

Grande successo di pubblico per la prima Rassegna Giovanile di Canto, Danza, Gruppi Musicali e Recitazione, organizzata dall' Associazione La Voce di Rita e il Roma Club Tevere.

Un meraviglioso spettacolo che si è svolto il 24 marzo 2007 presso l'Auditorium Caterina di Santa Rosa, e ha visto come protagonisti meolte giovani promesse, condotto in modo esemplare e divertente dal presentatore Sandro Iadanza, dimostrando la sua professionalità ed esperienza nel mondo dello spettacolo.

La kermesse è iniziata con una dedica "Dettato dal cuore" letta da Sabrina Talli (figlia di Rita) a seguire l'esibizione al pianoforte di Riccardo De Lellis che ha eseguito La Vita è bella di Nicola Piovani, il Canto del Ruscello di Luigi Froncillo, Hey Jude di John Lennon e Paul Mc Cartney e la Canzonetta di W.A.Mozart.

Subito dopo si è esibito Flavio del Grosso con Chiaro di Luna di  L.van Beethoven. La serata è proseguita con la Scuola di Danza Italiana diretta da Luciana Corso che ha realizzato la coreografia Sinatra Suite, a seguire il Coro Giovanile Voci Bianche Vivaldi diretto dal Maestro Amedeo Scuterio.

Il coro ha cantato Nere Ohetik di Julio Dominquez, Cinque goccie di rugiada di Piero Caraba, Vi voglio raccontare e nella Città di Mantova Popolare Toscana e Alma Ilnera Popolare Venezuelana. Nell'attesa del successivo balletto il tassista Sergio Rossi ha letto alcune poesie con argomento Roma e la canzone romanesca. Il fatto singolare è che questi versi il poeta li ha scirtti tutti a bordo del suo taxi.

Nuovamente in scena la Scuola Italiana Danza con la coreografia I can't get you out of my head balletto moderno. Infine si è esibito il Gruppo Rock The soul's Rythms composto da Arianna Pieragostini (voce e tastiera) e Riccardo Aielli (batteria).

Tutti i ragazzi cha hanno partecipato alla manifestazione sono stati premiati con delle targhe ricordo dell'evento.

Obiettivo precipuo della Prima Rassegna Giovanile Primaverarte Giallorossa è far crescere nei giovani l'amore per le arti, la disciplina e la cultura.

Durante lo spettacolo sono stati raccolti fondi necessari per l'acquisto di macchinari sanitari destinati agli ospedali. Non è la prima volta che La Voce di Rita Onlus con il Roma Club Tevere collaborano insieme per cercare di rendere più felice la vita di chi è più sfortunato di noi. Infatti nel dicembre scorso hanno raccolto fondi per l'acquisto di un defibrillatore.

Nel corso dell'evento il Presidente dell'associazione La Voce di Rita Cristiana Giottoli e il Presidente del Roma Club Tevere Paolo Barbato, hanno ribadito più volte l'impegno comune per molte iniziative da realizzare in futuro.

La presenza di molti amici e benefattori, Michele Baldi, Nicola Stampete, Giulio Bernabei, Stefano Giorgilli, il dott. G.Gherardi De Candei, dott. Orazio De Lellis, Prof. Geremia Giottoli. i dott.ri Commercialisti Edmondo e Massimo Urbani, l'avv. Grassetti. l'ing. Alberto Petitta, che hanno contribuito alla riuscitissima manifestazione.

Grazie

Nicola Coelin


 
Guarda la fotogallery di questo evento

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione


Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  

Gli amici de La Voce di Rita



La Rete di Tutti ogv


Studio Urbani Roma

Tre Fontane Calcio
Logo Tre Fontane Calcio

Centro Volontariato Lazio
Logo Centro Volontariato Lazio

Web TV Studios