Solidarietà
VESTIAMO L'ANIMA Moda e Solidarieta'

Evento del : 07/05/2016
A ROMA - Presso IL BEIGE
Trastevere

Serata di beneficenza presso IL BEIGE a trastevere Un evento che ha unito moda e solidarietà! Senza precedenti! Presenti attori, attrici, giornalisti, rappresentanti del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, con le musiche del D.J. Pierluigi Tassi

Sabato 7 maggio, presso il “Beige”, lounge-bar di via del Politeama – zona Trastevere – ha avuto luogo una speciale serata all’insegna della moda e della solidarietà, condotta dall’eclettico attore – cabarettista  Antonio Covatta. L’ evento, dal titolo “Vestiamo l’anima”, si è aperto con un cocktail di benvenuto per gli ospiti e per i giornalisti presenti, venuti non solo per godere della bella musica anni 70/80 e del buffet, ma anche per partecipare alla lotteria: ai fortunati sorteggiati, infatti, sono stati assegnati dei premi offerti alla “Bellezza” dalla linea di cosmesi Jeunesse Global, mentre il ricavato, compreso dei biglietti d’ingresso, sarà devoluto interamente  in beneficenza. La sfilata è stata curata da Cinzia Loffredo con oltre 15 modelle scelte dalla stilista Elisabetta Bifano, che ha presentato ufficialmente la sua azienda 2 E Elle in questa magnifica location nel cuore di Roma. Tra i momenti salienti, gli interventi delle attrici Rita del Piano e Lucia Batassa, che hanno colorato l’evento con splendide poesie dedicate al ricordo di Rita Giottoli, ex Consigliere del Municipio XI di Roma, venuta a mancare nel 2004, a soli 39 anni, dopo una brillante carriera politica, amministrativa e sociale dedicata al prossimo. La serata è stata fortemente voluta dalla sorella, Cristiana Giottoli, che nel 2006 ha fondato la  Onlus “La Voce di Rita”, editrice anche del periodico omonimo,  e che è riuscita a trasformare il dolore profondo per la perdita di una persona cara in amore incondizionato verso il prossimo. “La Voce di Rita”, infatti, si batte per la giustizia, valore che avvicina a Dio e che – come dice Papa Francesco – è solo un atto di civiltà che si fonda sull’altruismo. Ed è grazie alla generosità di molti che sono stati raggiunti obiettivi di grande solidarietà: la Onlus, infatti, ha avviato molti progetti di ricerca nel campo della sanità e del volontariato, creando lo “Sportello dei Bisogni “a disposizione di giovani ed anziani, dall’assistenza medica gratuita ai malati alla distribuzione di abiti e cibo ai meno abbienti. “La voce di Rita” si propone di esprimersi attraverso interventi concreti sul territorio, laddove c’è necessità di agire su bisogni concreti che riguardano la salute, la cultura, il volontariato, la solidarietà.

Alla grande! UN TRIONFO! Una serata eccezionale! Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto. 
Grazie a Elisabetta BifanoFrancesca Pirri Cinzia Loffredo a tutti i volontari della nostra associazione La Voce di Rita Eleonora Talli Giottoli Chiara Maccari Federico De Lellis Riccardo De Lellis Moreno Turchi Anna Polimantitutti gli amici e benefattori! Sponsor 2 E elle e Jeunesse.
Grazie a te Elisabetta Bifano una donna straordinaria, che ogni giorno dimostra la sua forza e generosità soprattutto sa cosa significa la vera AMICIZIA e la SOLIDARIETÀ! Il tuo cuore è nel nostro cuore, e nel ricordo di Rita ti ringrazio a nome della famiglia GIOTTOLI di tutti i volontari dell'associazione LA VOCE DI RITA e soprattutto io Cristiana Giottoli un immenso abbraccio per tutto quello che hai fatto per me per noi e per tutti coloro che soffrono!


 
Guarda la fotogallery di questo evento

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione


Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  

Gli amici de La Voce di Rita



La Rete di Tutti ogv


Studio Urbani Roma

Tre Fontane Calcio
Logo Tre Fontane Calcio

Centro Volontariato Lazio
Logo Centro Volontariato Lazio

Web TV Studios