Corso di Laboratorio Teatrale, Arte Terapia e Bioenergetica

Evento del : 12/11/2018
A Roma - Presso Associazione La Voce di Rita
Piazza dei Navigatori 23

È iniziato un nuovo progetto corso Laboratorio Teatrale e Arteterapia per adulti e bambini condotto  dalla Dott.ssa Claudia Ricerca, Psicologa in Counseling e Teatroterapia in collaborazione per la direzione artistica di Cristiana Giottoli (presidente dell’associazione), con Convenzione di Tirocinio di Formazione ed Orientamento SIPEA (Società Italiana di Psicologia, Educazione e Artiterapie), con annesso Sportello d’Ascolto. Attraverso la sua consolidata esperienza nella promozione di attività e della particolare sensibilità ad una corretta educazione culturale e civica, intende valorizzare bambini, giovani e famiglie unitamente alla comunità. La nostra proposta, basata su quanto viene svolto nella nostra Associazione, è di organizzare un laboratorio teatrale per bambini e adulti. L’obiettivo sarà quello di creare simulazioni strutturate atte a sviluppare l’enorme potenzialità espressiva delle dinamiche interiori di ogni partecipante e attuare una maggiore conoscenza di se stessi al fine di migliorare le relazioni con gli altri. Prima di esporre le attività del laboratorio che avrà una durata di un’ora e trenta circa è opportuno dire che il laboratorio teatrale può interessare chiunque abbia il desiderio di provarsi nel gioco dell’improvvisazione e della costruzione scenica. Il fine prefissato di questo laboratorio sarà quello di, divertendosi insieme, far emergere le risorse dei bambini prima individualmente poi in coppia e infine in gruppo.

A breve inizierà  un corso di Bioenergetica creando uno spazio chiamato “Psicoforma”, un laboratorio esperenziale, emozionale ed energetico, sarà condotto dalla Dott.ssa Psicologa Silvia Noto. (tutti i martedì dalle 19 alle 20 presso la nostra sede).

E’ un laboratorio esperienziale che nasce con l’idea di creare uno spazio emozionale  dove il lavoro corporeo si fonde con il lavoro mentale favorendo movimento energetico. La Bioenergetica, una disciplina psicocorporea, che armonizza i processi energetici dell’essere umano e si propone di aiutare l’individuo a tornare ad essere con il proprio corpo e a goderne la vita con quanta pienezza possibile. Il corpo diventa uno strumento armonico che ci permette di agire non solo sulla sua struttura fisica ma anche su quella mentale attraverso le sue funzioni basilari come respirare, muoversi, sentire ed esprimere se stessi, per riportare quella integrità tra mente e corpo che ci permette di cambiare la nostra possibilità di percepire le cose diversamente, con maggiore aderenza alla realtà.


 
Guarda la fotogallery di questo corso

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione


Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  


Web TV Studios