Solidarietà
DECENNALE ROMA CLUB TEVERE PER RACCOLTA FONDI

Evento del : 14/12/2006
A ROMA - Presso Ristorante Cecilia Metella
Via Appia Antica

DECENNALE ROMA CLUB TEVERE: "RACCOLTA FONDI PER LA VOCE DI RITA ONLUS"

Il Roma Club Tevere ha festeggiato martedi' 14 novembre 2006 il suo primo decennale presso il Ristorante "Cecilia Metella". La serata si è svolta molto piacevolmente e in un clima di grande entusiasmo verso i colori giallorossi.

Ospiti d'onore i giocatori Marco Cassetti e Max Tonetto, accompagnati dal team Manager Salvatore Scaglia e dal dirigente Marco Seghi, e inoltre "Core de Roma" Giacono Losi, Antonello Venditti, Michele Baldi, Fabrizio Grassetti e Mario Corsi. Per quanto riguarda la stampa sono intervenuti Piero Torri, Alessandro Milza, Alessandra Cardoni, Mariella Quintarelli e Massimo Ruggeri della Signora in Giallorosso. Hanno preso parte alla festa anche i Centurioni del Gruppo sorico per riverdire le gesta dell'impero Romano. Durante la cena è stato proiettato il video "10 anni con AS ROMA" realizzato per ricordare tutte le più importanti menifestazioni organizzate dal Club. Ma nonostante il Decennale all'interno del Roma Club Tevere non manca mai un pensiero nei confronti di chi è più sfortunato di noi. Per quest'anno è stata decisa una raccolta fondi da destinare all'Associazione LA VOCE DI RITA una onlus che si occupa della ricerca nel campo delle malattie oncologiche. La stessa sera è stato consegnato un assegno con il ricavato di circa 900 euro che serviranno per acquistare un defibrillatore.

Questa associazione è nata dalla volontà di parenti ed amici di Rita Giottoli, morta prematuramente all'età di 39 anni, i quali per tener viva la sua memoria hanno dato vita alla suddetta onlus.

Rita Giottoli era una ragazza solare, sportiva, da sempre impegnata nel sociale per aiutare il prossimo. Quando l'abbiamo conosciuta era una tifosa della Juventus, ma grazie al Roma Club Tevere diventò anche una tifosissima della nostra magica squadra. Tanto che dopo la conquista dello scudetto il 17 giugno 2001 era scesa in strada per festeggiare il titolo con la bandiera e la sciarpa della Roma.

Per lei la conquista dello scudetto da parte della Roma era la vittoria simbolo di Roma città. La festa di martedì 14 dicembre dedicata alla memoria di Rita Giottoli, grazie a lei La Voce di Rita potrà aiutare moltissimi malati e persone in difficoltà attraverso una serie di progetti anche con un piccolo aituo del Roma Club Tevere.

Nicola Coelin

COSI'  LA STAMPA : Corriere dello Sport - C'è stata anche la consegna di fondi all'Associazione La Voce di Rita a conferma di come sia grande il cuore dei tifosi romanisti.

IL ROMANISTA del 15/12/2006 - Il Roma Club Tevere, sempre presente allo stadio, si caratterizza per l'impegno profuso a favore di coloro che hanno bisogno di aiuto. Anche ieri è stata organizzata una raccolta a favore dell'Associazione La Voce di Rita, una onlus che si occupa della ricerca nel campo delle malattie oncologiche.


 
Guarda la fotogallery di questo evento

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione


Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  

Gli amici de La Voce di Rita



Istituti Fisioterapici Ospitalieri  (IFO)

La Rete di Tutti ogv


Studio Urbani Roma

Tre Fontane Calcio
Logo Tre Fontane Calcio

Centro Volontariato Lazio
Logo Centro Volontariato Lazio

Web TV Studios