RIDISEGNARE IL PROPRIO SGUARDO SULLE NECESSITA’ DEL PROSSIMO

Blog del : 17/12/2015
Scritto da: La Voce di Rita

Per uscire dalla monotona vita, costruita dal potere e dall’egoismo e più profondamente dall’egocentrismo, gettiamo uno sguardo orizzontale sulla solidarietà, mettendola in discussione di continuo, ridisegnando il proprio sguardo sull’altro, mettendo a nudo le proprie pochezze, risignificando noi stessi…e non è poco!!!

Il beneficio non va solo all’altro ma dà la possibilità di riscoprire ogni giorno la profondità del mondo e le sue opere, buone e cattive.

Ci piace l’idea  di pensare che anche il volontariato abbia bisogno di una continua memoria e che possa accendere una luce nella città buia e indifferente.

Il fatto che siamo immersi in una crisi economica peggiora le cose, ma non sempre e così determinante se lealtà e trasparenza coinvolgono le persone di buona volontà.

Noi ci siamo arrivati, siamo riusciti a creare e risolvere alcuni progetti, siamo riusciti a tenerci in vita e produrre. Ultimo sforzo la donazione di macchinari per un ospedale e beni strumentali per disabili.

IL VOSTRO AIUTO E’ DETERMINANTE NON FATECELO MANCARE, ricordatevi del 5%per mille nella denuncia dei redditi che compilerete nella primavera del 2013, nonché il nostro c/c per le donazioni immediate. Quante cose abbiamo fatto! Consultate il nostro sito e vi meraviglierete!!!!

 

 

LA SOLIDARIETA’ E’ UNA VIRTU’, PRATICARLA E’ CIVILTA’!!!

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione



Clicca qui per scaricare il protocollo d'intesa con il Municipio


Eventi passati e futuri

(Clicca sul titolo)
Vedi tutti gli eventi

Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  

Gli amici de La Voce di Rita