Nella notte di Sabato 8 Maggio 2004, veniva a mancare all'ospedale S.Eugenio di Roma, strappata alla vita RITA GIOTTOLI, a soli 39 anni, dopo una brillante carriera politica, amministrativa e sociale, dedicata al prossimo. In memoria della sua prematura scomparsa e per non lasciare incompiuta la sua opera e nata un'associazione intitolata:
"LA VOCE DI RITA" ONLUS - Ci esprimeremo attraverso interventi concreti sul territorio, laddove c'è necessità di intervenire su bisogni concreti che riguardino la salute, la cultura, il volontariato, la solidarietà (sportello bisogni).
 

 

 

AIUTACI AD AIUTARE!

Dona il 5x1000
Vai dal tuo commercialista o
al CAF (Piazza dei Navigatori, 23)
C.F. 97405480589





 PRINCIPI GUIDANO IL FUTURO

LA CULTURA LI RAFFFORZA

LA SOLIDARIETA' CI  RENDE COSCIENTI

LA  SOLIDARIETA' E' UNA VIRTU', PRATICARLA E' CIVILTA'



Per donazioni verso questa associazione: c/c: 70449996 "La Voce di Rita" - ONLUS (causale:erogazione liberale)

Codice IBAN  : IT 59 S 07601 03200 000070449996 (bonifico causale :donazione La Voce di Rita Onlus) 


https://it-it.facebook.com/La-Voce-di-Rita-Onlus-175528932536735/

LA VOCE DI RITA ONLUS ( www.lavocedirita.it) mette a disposizione la Sala Convegni sede dell'Associazione per condividere e organizzare eventi culturali, seminari medici, corsi di formazione, feste di compleanno nonché riunioni di condominio, casting e organizzazione progetti. 
Grazie ottimo lavoro a chi mi ha supportato in questi mesi per rendere la sala accogliente e disponibile per chiunque voglia realizzare nuovi progetti, sempre a favore dei più bisognosi in nome della SOLIDARIETÀ!
Grazie

  

  



CHI SIAMO






Il nostro commercialista Dr. Massimo URBANI




PENSIAMO, DICIAMO, FACCIAMO
https://it-it.facebook.com/La-Voce-di-Rita-Onlus-175528932536735/


  *******************************************


GRAZIE A TUTTI ANCORA UNA VOLTA PER AVER DIMOSTRATO LA VOSTRA GENEROSITA'!!!!!

Dall'inizio della nostra attività abbiamo fatto l'impossibile: seminari medici, borse di studio, cultura, "sportello bisogni", soilidarietà nonchè assitenza.
 
Scrivete il nostro codice fiscale 97405480589 sulla vostra dichiarazione dei redditi, non vi costerà  nulla, a noi invece sarà  assegnato il 5 per mille per le opere di solidarietà . Stiamo insieme, per lottare contro il male, la povertà, la sofferenza e le ingiustizie. Avremmo potuto mollare, odiare il mondo, scegliere di morire, chiuderci dentro un vuoto che Rita aveva lasciato. Un vuoto enorme, pesante, si sente!! Un dolore per noi tutti, che fa ancora piu' male quando una figlia te la uccidono così, dieci ore di pronto soccorso, arrivata con le proprie gambe....e invece abbiamo deciso di vivere, trasformare il dolore, la rabbia, la disperazione in amore verso gli altri.
Perche' e' cosi' che Rita avrebbe scelto di vivere, "se qualcosa di assurdo, insensato non l'avesse portata via". 
                                                                                       
Dettato dal Cuore Mamma e Papà




COSA FACCIAMO E CI PROPONIAMO

CI ESPRIMIAMO ATTRAVERSO INTERVENTI CONCRETI SUL TERRITORIO, LADDOVE C'È NECESSITÀ DI INTERVENIRE CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE PROBLEMATICHE SOCIALI DI VOLONTARIATO, SOLIDARIETÀ, SALUTE, AMBIENTE E CULTURA. LA NOSTRA VERA RAGIONE DEL NOSTRO IMPEGNO È INTERVENIRE PER CHI HA PIù BISOGNO E PER CHI È PIÙ DEBOLE. È ATTIVO INFATTI QUOTIDIANAMENTE UNO "SPORTELLO BISOGNI" (ALIMENTI E VESTIARIO). INOLTRE DONIAMO STRUMENTAZIONE AD ALTA TECNOLOGIA AGLI OSPEDALI PER LO STUDIO E LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE CARDIOLOGICHE ED ONCOLOGICHE.




LA VOCE DI RITA ONLUS PROSEGUE LO SVILUPPO DEL LABORATORIO TEATRALE PER ADULTI E BAMBINI GIA' INIZIATO LO SCORSO ANNO E CONSOLIDATO CON IL PROGETTO  REALIZZATO A DICEMBRE 2016  PER IL  MUNICIPIO VIII "UN TEATRO PER LA COMUNITA'"- CRESCERE CON IL TEATRO: CARATTERE, CULTURA, EVOLUZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI! UN'OPPORTUNITA' DA NON PERDERE.


PROGETTI REALIZZATI


LABORATORIO TEATRALE 29/12/2016

LA VOCE DI RITA ONLUS ha partecipato con un laboratorio teatrale per bambini "CRESCERE CON IL TEATRO: CARATTERE, CULTURA, EVOLUZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI".
"UN TEATRO PER LA COMUNITÀ" , progetto dell' VIII Municipio che si è svolto presso il Teatro Mongiovino.
Un'emozione straordinaria insieme ai nostri bambini, Mattia, Emanuele M., Andrea, Corrado, Emanuele, Virginia, Francesca e Lucrezia. Un grazie speciale al nostro gruppo la dr.ssa psicologa Claudia Ricerca Riccardo De Lellis Giorgio Pitrolo e a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, la dr.ssa Olimpia Tommasi, Simona Pitrolo e Maria Grazia Assenza e Federico De Lellis. Un ringraziamento anche al nostro fotografo Max Mirri(Massimiliano Mirri).
Grazie all' assessore Sandra Giuliani e i collaboratori di tutti il Municipio VIII.
Il presidente dell'associazione La VOCE DI RITA Onlus
Cristiana Giottoli


GUARDA LE FOTO!



SFILATA DI MODA "VESTIAMO L'ANIMA"
07/05/2016


Alla grande! UN TRIONFO! Una serata eccezionale! Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto. Grazie a Elisabetta Bifano, Francesca Pirri a tutti i volontari della nostra associazione LA VOCE DI RITA ONLUS Eleonora Talli Giottoli Chiara Maccari Federico De Lellis Riccardo De Lellis Moreno Turchi,Sabrina Talli, Anna Polimanti tutti gli amici e benefattori! Sponsor 2 E elle e Jeunesse.

Un evento che ha unito moda e solidarietà! Senza precedenti!

Grazie a te Elisabetta Bifano una donna straordinaria, che ogni giorno dimostra la sua forza e generosità soprattutto sa cosa significa la vera AMICIZIA e la SOLIDARIETÀ! Il tuo cuore è nel nostro cuore, e nel ricordo di Rita ti ringrazio a nome della famiglia GIOTTOLI di tutti i volontari dell'associazione LA VOCE DI RITA e soprattutto io Cristiana Giottoli un immenso abbraccio per tutto quello che hai fatto per me per noi e per tutti coloro che soffrono!

 
GUARDA LA GALLERIA DI FOTO!!

PARTE 1               PARTE 2 


GOOD DEEDS DAY


La Voce di Rita Onlus e tante altre importanti Associazioni di volontariato di Roma presenti all'arrivo della
Roma Fun Run al Circo Massimo
Intrattenimento, giochi e attività proposte dalle Associazioni
Divertimento e Solidarietà Insieme!




************************************************************


Presentazione del libro
IL FUMO NEL QUARTIERE A LUCI ROSSE


12 MARZO 2016
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI RAFFAELE D'ORAZI PRESSO L'ASSOCIAZIONE ONLUS LA VOCE DI RITA.
Grazie di cuore a tutti per la partecipazione al nostro incontro culturale, un ringraziamento sincero soprattutto a Raffaele D'Orazi, per la sua disponibilità e sensibilità!

Foto di Massimiliano Mirri



Guarda la gallery



********************************************************************


LA VERITÀ NELL'OMBRA

Mercoledì 16 dicembre è andato in scena lo spettacolo LA VERITÀ NELL'OMBRA con la compagnia STABILE ASSAI, il più antico gruppo teatrale carcerio di Rebibbia.
GRAZIE a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario evento!
Un emozione coinvolgente!
Sempre in prima linea per aiutare chi non ha voce e dare la possibilità di riscatto, a coloro che hanno avuto una vita poco fortunata.
Ringrazio volontari, amici, benefattori, sponsor (ristorante Monte Artemisio-nemi, Groupama assicurazioni, s.m.p. parrucchiere estetica, gran caffe' navigatori, e chi ha curato le riprese www.webtvstudios.it). Inoltre ringrazio il Direttore della casa di reclusione di Rebibbia, Antonio Turco e la Comapagnia Stabile Assai.


Il presidente dell'associazione la voce di rita onlus
  Cristiana Giottoli

 



Il 16 dicembre ore 20 presso l'Auditorium Santa Chiara Via Caterina Troiani, 90 al Torrino LA VOCE DI RITA Onlus ha organizzato una rappresentazione teatrale "La verità nell'ombra" di Patrizio Pacioni, adattamento teatrale Antonio Turco, la storia sul processo alla banda di Salvatore Giuliano "La strage di Portella della Ginestra".

Rappresentazione messa in scena dalla Compagnia Stabile Assai.

Il ricavato della serata è stato devoluto per opere di beneficenza!

Cristiana Giottoli presidente della Voce di Rita Onlus.


Riprese video a cura della
WEB TV STUDIOS

http://www.webtvstudios.it/